Curiosity Kills The Cat è un film del 2006 diretto da Zhang Yibai con Hu Jun e Carina Lau. Durata: 93 min. Paese di produzione: Cina.
MoMo, una giovane Peeping Tom che lavora in un negozio di fotografia situato accanto ad un condominio lussuoso e che si diverte a fotografare con il suo telefonino la realta' che la circonda. MoMo si trova a familiarizzare con Sharon, attraente proprietaria di un salone di bellezza al piano terra del condominio che e' l' amante di John, inquilino dei piani alti sposato con Rose, figlia di un ricco imprenditore. Ma la vicenda apparentemente convenzionale di un triangolo amoroso e di un'amante che trama vendetta si trasforma gradualmente in qualcosa di più complesso...
Vertiginose architetture sociali della nuova Cina A Chongqing, una delle città più grandi della Cina, nonché centro economico di primaria importanza, si erge un lussuoso condominio: abitato dai nuovi ricchi, sorvegliato da guardie giurate d'estrazione proletaria, sede di alcuni negozi gestiti da giovani donne. Poco …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Curiosity Kills The Cat è: 12 Ottobre 2006 (Cina). Le riprese del film si sono svolte in Cina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Chongqing, Cina
Far East Film Festival 2007 - Presentato nella sezione 'China' della 9° edizione del Far East Film Festival di Udine.
Attualmente Curiosity Kills The Cat ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Curiosity Kills The Cat è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Architetture interne ed esterne, fisiche ed interiori che si fanno esplicita ma non per questo banale metafora di quanto stia accadendo nella società cinese, con le sue perdite d'identità, la sua tensione al futuro che è spesso lacerante per il passato e per l'intimo.