Cuccioli - Il paese del vento è un film del 2014 diretto da Sergio Manfio con Monica Ward e Laura Lenghi. Durata: 80 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
I cuccioli abitano a Soffio, meglio noto come il Paese del Vento: un piccolo paese dove tutto, funziona grazie all'energia eolica. La perfida Maga Cornacchia vuole impossessarsi della "Giraventola" che genera il vento, prendendo così il controllo della città. Basteranno le macchine infernali di Maga Cornacchia per sconfiggere i cuccioli?
La magia del vento Chi dice che in Italia produrre e realizzare animazione è ancora una chimera non ha tenuto conto dell'attività che Francesco e Sergio Manfio hanno sviluppato fin dal 1973 creando il gruppo Alcuni. Per essere chiari fin dall'inizio, però, è necessario affrontare …
Date di uscita e riprese - Cuccioli - Il paese del vento è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Marzo 2014 (01 Distribution).
Attualmente Cuccioli - Il paese del vento ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Cuccioli - Il paese del vento è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Ritroviamo Paul Walker nel thriller che Sky Cinema 1 trasmetterà in prima visione il 15 maggio. Da scoprire anche la storia di Rocco Granata, autore del tormentone musicale degli anni '60, Marina.
In sala arrivano il biopic Yves Saint Laurent e il drammatico Storia di una ladra di libri. In uscita anche i documentari Fuoristrada, Quando c'era Berlinguer e Amazzonia 3D.
Sergio Mafio porta nuovamente al cinema i suoi Cuccioli per dimostrare che la comunicazione nei confronti dei più piccoli non è certo un gioco da ragazzi.
Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 24 e il 30 marzo. In sala arrivano documentari e film italiani, ma anche il cartoon 'Cuccioli'. Christopher Meloni debutta sulla TV USA con il serial 'Surviving Jack'.
Dopo l'esperienza di Cuccioli - Il codice di Marco Polo, tornano i personaggi creati da Sergio Manfio per i più piccoli ma, non per questo, senza attenzione per l'attualità.