Crypto Boy è un film del 2023 diretto da Shady El-Hamus con Shahine El-Hamus e Minne Koole. Durata: 103 min. Paese di produzione: Olanda.
Amir è un giovane fattorino di Amsterdam che sogna un futuro migliore: per ora fa consegne a domicilio per conto di Burrito, il datato ristorante messicano del padre. Il quartiere dove vive si fa sempre più gentifricato, con bar di tendenza e palestre a ogni angolo e Amir è frustrato perché suo padre ignora tutte le sue idee per il ristorante. Le cose prendono una svolta quando una grossa società immobiliare acquista l'isolato e raddoppia l'affitto e i due rischiano di perdere casa e ristorante. Amir crede di aver trovato la soluzione quando incontra un giovane imprenditore carismatico di criptovalute e intuisce come risolvere tutti i loro problemi.
Amir è un giovane fattorino di origini egiziane che vive e lavora ad Amsterdam, dove gestisce insieme al padre vedovo Omar un piccolo ristorante messicano. Il locale sta da tempo attraversando un periodo di crisi, coincidente con la progressiva gentrificazione del quartiere, e gli introiti …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente Crypto Boy ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Crypto Boy è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
La recensione di Crypto Boy, film dove il giovane protagonista, fattorino di origini egiziane, si fa illudere dalle facili ricchezze delle criptovalute rischiando di perdere i valori più cari.