Crossing the Bridge - The Sound of Istanbul è un film del 2005 diretto da Fatih Akin con Alexander Hacke e Duman. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da Fandango. Paese di produzione: Germania, Turchia.
Alexander Hacke, membro della band d'avanguardia tedesca EINSTÜRZENDE NEUBAUTEN da oltre 20 anni, è entrato in contatto con la città e la sua musica mentre produceva la colonna sonora del film 'La sposa turca'. Fatih Akin lo ha accompagnato con la sua telecamera dando vita a un ritratto della vivace scena musicale di Istanbul.
Un 'ponte' in musica Ha una storia singolare, questo documentario di Fatih Akin, che nasce da un vero e proprio colpo di fulmine: quello del musicista Alexander Hacke, membro della band industrial-rock degli Einsturzende Neubauten, per la città di Istanbul, scoperta durante le riprese del …
Date di uscita e riprese - Crossing the Bridge - The Sound of Istanbul è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Settembre 2006 (Fandango); la data di uscita originale è: 09 Giugno 2005 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in …
Specifiche tecniche - Girato in: Digitale. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: turco, tedesco, curdo e inglese.
Attualmente Crossing the Bridge - The Sound of Istanbul ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Crossing the Bridge - The Sound of Istanbul è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
Crossing the Bridge: The Sound of Istanbul
2006 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tra le uscite della settimana l'attesissimo 'Superman Returns'
Alexander Hacke e Fatih Akin immergono lo spettatore in un universo dall'indubbio fascino, in cui la musica rappresenta il "termometro" per valutare umori e contraddizioni di una società in continua evoluzione.