Cristoforo Colombo - La scoperta è un film del 1992 diretto da John Glen con Marlon Brando e Tom Selleck. Durata: 120 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA, Spagna.
Trovati i finanziamenti necessari, il giovane navigatore Cristoforo Colombo può salpare con le tre caravelle verso il suo sogno: trovare una via alternativa per raggiungere le Indie. Quella che raggiunge però si tratta di un altra terra, le isole di San Salvador, il Nuovo Mondo.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Cristoforo Colombo - La scoperta è: 21 Agosto 1992 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 11 Maggio 1991 - 14 Settembre 1991 in Malta, Portogallo, Spagna e USA. Ecco alcune …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente Cristoforo Colombo - La scoperta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Cristoforo Colombo - La scoperta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 7% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.4 su 10