Crimini in famiglia 2020

N/D
2.5/5
Locandina di Crimini in famiglia

Crimini in famiglia è un film di genere Poliziesco, Drammatico, Thriller del 2020 diretto da Sebastián Schindel con Cecilia Roth e Miguel Ángel Solá. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: Argentina.

Titolo originale
Crímenes de familia
Titolo internazionale
That Crimes That Bind
Data di uscita
19 Agosto 2020 (Italia, Streaming)
Genere
Poliziesco , Drammatico , Thriller
Anno
2020
Regia
Sebastián Schindel
Attori
Cecilia Roth, Miguel Ángel Solá, Sofía Gala, Benjamín Amadeo, Yanina Ávila, Paola Barrientos, Marcelo Subiotto, Diego Cremonesi
Paese
Argentina
Durata
99 Min
Distribuzione
Netflix

Trama

La trama di Crimini in famiglia (2020). Alicia è una madre disperata disposta a tutto pur di evitare che il figlio Daniel sia incarcerato per il tentato omicidio dell'ex moglie. Nel corso di varie peripezie, Alicia scopre un segreto che trasforma la sua vita in un vero e proprio incubo, cambiandola per sempre.

La vicenda segue due processi criminali che hanno in comune una donna di nome Alicia. In un’aula di tribunale Alicia assiste al caso contro suo figlio Daniel, un trentacinquenne violento, uno stalker e stupratore accusato di aver cercato di assassinare la sua ex moglie Marcela. Alicia adora suo figlio e non riesce lontanamente ad accettare la possibilità che sia colpevole di tutte le nefandezze di cui lo accusano, così decide di ingaggiare un avvocato difensore di grido, un uomo noto per non avere scrupoli pur di ottenere una vittoria. Pur di assumere questo avvocato, Alicia è disposta a fare grossi sacrifici economici, sacrifici che suo marito IGnacio non condivide e di conseguenza decide di lasciarla.

Il secondo processo che Alicia sta seguendo è quello contro Gladys, la cameriera che per anni è vissuta con lei insieme al figlioletto Santiago di tre anni, che chiama Alicia “zia”. Gladys è accusata di aver assassinato il suo secondo figlio di pochi mesi. Per tutto il procedimento Gladys rimane passiva, in silenzio, non si difende e alla fine ottiene una condanna di diciassette anni per il suo crimine. Gladys chiede ad Alicia di diventare la custode legale di suo figlio Santi e le chiede perdono per quello che ha dovuto subire in tribunale durante il processo, nonostante Alicia abbia proferito dure parole contro di lei quando è stata chiamata a testimoniare. Durante la prima visita di Santi a sua madre in prigione, Gladys decide di raccontare la verità ad Alicia sul perchè ha ucciso il piccolo, ma soprattutto chi era il padre e cosa le è successo un giorno che Daniel è arrivato in visita a casa dei genitori e lei era da sola...

Cast

Cecilia Roth Cecilia Roth Alicia
Miguel Ángel Solá Miguel Ángel Solá Ignacio
Sofía Gala Sofía Gala Marcela
Benjamín Amadeo Benjamín Amadeo Daniel
Yanina Ávila Yanina Ávila Gladys
Paola Barrientos Paola Barrientos Psicologa
Marcelo Subiotto Marcelo Subiotto Vieytes
Diego Cremonesi Diego Cremonesi Medico

Vai al cast completo di Crimini in famiglia

Accoglienza

Attualmente Crimini in famiglia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Crimini in famiglia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa