Creepy è un film del 2016 diretto da Kiyoshi Kurosawa con Hidetoshi Nishijima e Yuko Takeuchi. Durata: 130 min. Paese di produzione: Giappone.
L'ex detective Takakura riceve una richiesta dal suo ex collega Nogami per esaminare un caso mai risolto di sei anni prima. Takakura incontra Saki, unica superstite tra i membri della sua famiglia, che è al centro dell'indagine senza soluzione. Nel frattempo Takakura e la moglie Yasuko si trasferiscono in una nuova casa. Il loro vicino, Nishino, ha una moglie molto malata e una figlia adolescente di nome Mio. Un giorno Mio entra nella casa di Takakura e gli confessa che Nishino non è suo padre, anzi, non lo conosce per niente...
Attualmente Creepy ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Creepy è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 76 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Apertura con il kolossal sudcoreano The Tiger, venerdì 22 aprile, e chiusura con il thriller hongkonghese The Bodyguard, sabato 30, alla presenza del leggendario Sammo Hung.
Annunciati anche il biopic su Miles Davies diretto e interpretato da Don Cheadle e il dramma sentimentale di Pernilla August A Serious Game.