Tutti i contenuti su Crash - Contatto fisico (2004): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
L'attore americano, che al festival diretto da Paolo Genovese a Todi ha appena ritirato un Premio Speciale, ricorda gli esordi con Coppola e racconta l'amore per il cinema italiano e la sfida della regia.
Il nostro incontro con Paul Haggis, che ci ha parlato dei suoi esordi, degli inizi frustranti e del successo con Crash e James Bond.
L'inaspettata vittoria di Moonlight come miglior film a scapito del favoritissimo La La Land è destinata a entrare negli annali dell'Academy come l'upset forse più sorprendente di sempre: scopriamo insieme quali sono stati i precedenti colpi di scena nella storia degli Oscar capaci di sbaragliare tutti i pronostici.
L'autore di Crash è uno degli ospiti d'onore del RomaFictionFest 2015 per presentare la nuova miniserie di cui è regista, Show Me a Hero, la vera storia di una scalata politica e del rapporto fra un giovane sindaco idealista e la propria città, con al centro della scena un bravissimo Oscar Isaac: ecco il resoconto della masterclass di Paul Haggis al Cinema Adriano.
Il regista stesso ammette che oggi forse non voterebbe per Crash, ma che nel 2006 erano tanti i film forse anche più meritevoli.
Aspettando l'imminente notte degli Oscar, ripercorriamo le ultime dieci edizioni degli Academy Award proponendovi le nostre 'pagelle' al premio cinematografico più prestigioso del mondo: gli indubbi meriti, le scelte discutibili e gli errori più clamorosi, dall'edizione relativa ai film del 2004 a quella dell'anno scorso.
Il canale via cavo Starz ha annunciato la prossima realizzazione di una serie di tredici episodi tratta dal film premio Oscar.
La struttura narrativa di 'The Dead Girl' che sarà interpretato da un cast stellare, ricorda molto quella del film diretto da Paul Haggis.
Un verdetto inaspettato quello che incorona Crash miglior film del 2005, considerando I segreti di Brokeback Mountain aveva trionfato in tutti i precursori, oltre al Leone d'oro veneziano.
In barba a tutte le previsioni, il film di Paul Haggis riesce a spuntarla sui favoritissimi cowboy di Ang Lee
Si è svolta ieri a Los Angeles la cerimonia di consegna dei premi indie; trionfo annunciato per Brokeback Mountain, premiati anche Crash, Capote e Transamerica.
Il film di Ang Lee, con quattro riconoscimenti in terra d'Albione, domina su tutti i rivali e prosegue la sua cavalcata inarrestabile verso l'Oscar
Il film di Ang Lee è il favorito nella corsa agli Academy Awards, mentre 'La bestia nel cuore' concorre nella categoria per i migliori film stranieri.
Anche il sindacato degli attori annuncia i suoi favoriti - e per una volta Brokeback Mountain resta a bocca asciutta.
Arrivano anche le candidature della British Academy; ma le novità sono davvero poche
Le feste sono finite, e la stagione degli awards entra nel vivo. Chi sarà il rivale di Brokeback Mountain?
Il sindacato dei registi conferma Lee, Clooney, Haggis e la sorpresa Miller. E risolleva Spielberg
Anche lo Screen Actors Guild privilegia Capote e Crash - oltre a Brokeback Mountain - e affossa Spielberg e Jackson
Le le nomination dei PGA rivelano il polso della situazione della corsa all'Oscar
Ecco le candidature del circolo dei critici cinematografici di Londra