Cose cattive è un film del 2012 diretto da Simone Gandolfo con Marta Gastini e Pietro Ragusa. Durata: 95 min. Paese di produzione: Italia.
Un messaggio, un blog, quattro ragazzi entrati a far parte di un gioco perverso. Un carnefice, il Master del blog, quattro vittime - nessuna veramente innocente - e un processo in diretta streaming su Internet, in cui gli utenti voteranno per la vita o la morte dei protagonisti. Sul blog Cose cattive compare un concorso: quelli che posteranno le cose più cattive, a insindacabile giudizio degli utenti e del misterioso Master, vinceranno un altrettanto misterioso premio. Nina, Christian, Julia e Nick, ricevono una mail con una data e un luogo dove trovarsi per ritirare il "premio"...
Date di uscita e riprese - Cose cattive è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Gennaio 2013.
Attualmente Cose cattive ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Cose cattive e le nomination:
Cose cattive è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.3 su 10
Cose cattive - Evil things
2014 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Cose cattive - Evil things
2014 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'attore e regista ligure ha parlato questa mattina della sua opera prima, un horror sui generis che mostra il lato oscuro della rete; tra i produttori Luca Argentero e Myriam Catania; "A volte internet è come l'eroina, allontana dalla realtà e tira fuori il peggio dalle persone", ha raccontato in conferenza stampa.
Il regista esordiente ci parla del suo primo film, un horror dedicato a internet prodotto dalla Inside di Luca Argentero.
Da star del Grande fratello a attore fino a diventare produttore indie. Luca Argentero ci racconta come ha deciso di produrre l'horror di Simone Gandolfo.
Con Educazione siberiana, l'on the road Turisti, i 38 Temoins e le perversioni della web generation di Cose Cattive il festival combatte il gelo di una ventiduesima edizione sotto zero
I direttori Giorgio Gosetti e Marina Fabbri presentano la 23esima edizione della manifestazione valdostana che, oltre a mostrare un cinema italiano sempre più in noir, tiene a battesimo un Lasse Hallstrom insolitamente black.