Corri ragazzo corri è un film del 2013 diretto da Pepe Danquart con Andrzej Tkacz e Kamil Tkacz. Durata: 112 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Francia, Polonia, Germania.
Jurek è ancora un bambino quando, per sfuggire ai nazisti, è costretto a fuggire dal ghetto di Varsavia e a separarsi dalla sua famiglia. Vivrà i seguenti tre anni nei boschi e nei villaggi vicini alla città, nascosto negli anfratti in attesa della fine delle ostilità. Lotterà contro la fame e il freddo e chiederà rifugio offrendo in cambio lavori manuali ma nonostante le difficoltà non perderà mai fiducia in sé e nel prossimo.
Un romanzo d'avventura. Una storia di formazione. Un running movie (categoria ormai a sé stante, Lola corre insegna). Un film di finzione con un finale da documentario. E una pellicola sulla memoria. E' tutto questo, insieme, Corri ragazzo corri di Pepe Danquart, la cui uscita …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Run, Boy, Run è: 17 Aprile 2014 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Polonia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Wroclaw, Dolnoslaskie, Polonia
Roma 2013 - Presentato in concorso nella sezione Alice nella città nell'ambito dell'edizione 2013 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Corri ragazzo corri ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Corri ragazzo corri è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Corri ragazzo corri
2015 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Corri ragazzo corri racconta la vera storia di Yoram Israel Fridman, un bambino che fuggì dal ghetto di Varsavia all'età di otto anni.
In occasione della ricorrenza del 27 gennaio, Sky dedica un'intera settimana al ricordo delle vittime dell'Olocausto: programmazione speciale su Sky Cinema con 4 prime visioni e film da Oscar, documentari, approfondimenti, testimonianze e due storie di sport raccontate da Federico Buffa e Giorgio Porrà. Approfondimenti e speciali anche su Sky TG24 e Sky Sport.
Martedì 27 Gennaio Sky dedica la sua programmazione alla celebrazione del Giorno della Memoria tra film, documentari e appuntamenti speciali, disponibili anche su Sky On Demand.
Un horror con la tavoletta che evoca gli spiriti, il terzo capitolo della divertente saga con Ben Stiller e un'altra grande prova di Juliette Binoche al centro delle proposte della settimana. Ma occhio anche a Corri ragazzo corri, con un bambino in fuga dai nazisti.
La storia, tratta dall'omonimo bestseller firmato dall'israeliano Uri Olev e ispirata alla stra-ordinaria avventura esistenziale di Yoram Fridman, è tutta incentrata su un bambino ebreo, Jurek, che incontriamo nella prima scena steso a terra. Attorno a lui, solo neve e ghiaccio.