Correva l'anno di grazia 1870 1971

N/D
N/D
La locandina di Correva l'anno di grazia 1870

Correva l'anno di grazia 1870 è un film di genere Drammatico, Storico del 1971 diretto da Alfredo Giannetti con Mario Carotenuto e Anna Magnani. Durata: 110 min. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Correva l'anno di grazia 1870 (1971). In una Roma che si appresta a diventare Capitale d'Italia, numerosi prigionieri politici riempiono le carceri. Alcuni di loro, dopo un po' di tempo fanno domanda di grazia al Pontefice, altri invece si rifiutano categoricamente. Tra i più "estremisti" c'è il popolano Augusto Parenti, che pur essendo seriamente ammalato, si ostina a resistere. Sua moglie Teresa ha le sue stesse idee, ed è una donna energica e coraggiosa che tira avanti come può per garantire la sopravvivenza a Mario, il suo bambino...

Cast

Mario Carotenuto Mario Carotenuto
Anna Magnani Anna Magnani
Marcello Mastroianni Marcello Mastroianni
Franco Balducci Franco Balducci
Gastone Bartolucci Gastone Bartolucci
Silla Bettini Silla Bettini
Duilio Cruciani Duilio Cruciani
Osvaldo Ruggeri Osvaldo Ruggeri

Vai al cast completo di Correva l'anno di grazia 1870

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Correva l'anno di grazia 1870 e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Correva l'anno di grazia 1870 è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Settembre 1973.

Accoglienza

Attualmente Correva l'anno di grazia 1870 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Correva l'anno di grazia 1870 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa