Corpi impazienti 2003

N/D
3.1/5
La locandina di Corpi impazienti

Corpi impazienti è un film di genere Drammatico del 2003 diretto da Xavier Giannoli con Laura Smet e Nicolas Duvauchelle. Durata: 94 min. Paese di produzione: Francia.

Titolo originale
Les corps impatients
Data di uscita
26 Settembre 2003 (Italia)
23 Aprile 2003 (Francia)
Genere
Drammatico
Anno
2003
Regia
Xavier Giannoli
Attori
Laura Smet, Nicolas Duvauchelle, Marie Denarnaud, Maurice Antoni
Paese
Francia
Durata
94 Min

Trama

La trama di Corpi impazienti (2003). Charlotte e Paul sono due ragazzi di vent'anni che si amano appassionatamente. Charlotte decide di andare a Parigi per sottoporsi ad alcuni esami medici. Gli esami rivelano una malattia gravissima che la costringe ad affrontare una lunga cura mettendo alla prova il suo corpo e l'amore appena sbocciato. Intanto un'altra ragazza irrompe nella loro vita: Ninon, la cugina di Charlotte, da cui Paul si sente fortemente attratto...

Recensione

L'alba di un nuovo autore Xavier Giannoli è al suo primo lungometraggio, dopo numerosi corti, (di cui l'ultimo L'interview è stato superpremiato)e visto il promettente risultato c'è da sperare in un ottimo futuro. Cosa è stato sufficiente per un così lodevole risultato, in un periodo in cui ben pochi registi europei e mostrano di avere buone idee, personalità e coraggio? Ben poco a quanto pare: talento, pochissimi soldi, ottime scelte e un buon romanzo da cui trarre la storia. Il film è infatti tratto dall'omonimo libro del 1995 a firma di Christian de Montella e narra di Charlotte e Paul, …

Leggi la recensione completa di Corpi impazienti

Cast

Laura Smet Laura Smet Charlotte
Nicolas Duvauchelle Nicolas Duvauchelle Paul
Marie Denarnaud Marie Denarnaud Ninon
Maurice Antoni Maurice Antoni Professeur Verdoux

Vai al cast completo di Corpi impazienti

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Corpi impazienti e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Corpi impazienti è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Settembre 2003; la data di uscita originale è: 23 Aprile 2003 (Francia).

Specifiche tecniche - Colore: a colori. Formato audio: DTS. Lingua originale: francese.

Accoglienza

Attualmente Corpi impazienti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Corpi impazienti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 69% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione Corpi impazienti (2003)

    Recensione Corpi impazienti (2003)

    Un'opera prima sorprendente, non scevra da difetti ma con il raro pregio di saper scuotere lo spettatore. Un film vero, audace, diretto da un regista promettente; speriamo non si perda.