Contromano è un film del 2018 diretto da Antonio Albanese con Antonio Albanese e Aude Legastelois. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
Mario è un calzolaio milanese di 50 anni. La sua vita monotona e ben poco incline al cambiamento muta all'improvviso quando il bar di cui è cliente abituale viene rilevato da un egiziano e Oba, un venditore ambulante di scarpe senegalese, si piazza davanti alla sua attività. D'ora in avanti, tra Milano e il Senegal, la sua vita cambierà radicalmente.
E se la soluzione dell'immigrazione fosse riaccompagnare ogni "straniero" a casa propria in una sorta di vacanza umanitaria? È esattamente questa la soluzione al "problema" che propone Antonio Albanese con il suo Contromano, film scritto, diretto e interpretato da lui che affronta la difficile questione …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Contromano ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Contromano è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Contromano
2018 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Contromano
2018 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il regista di Contromano, Antonio Albanese, ha raccontato ciò che l'ha ispirato nella realizzazione del film, che tratta argomenti attuali come la migrazione e i migranti, dal loro punto di vista.
Va in onda stasera su Rai Movie alle 21:10 la commedia Contromano, diretta e interpretata da Antonio Albanese, che affronta, con la consueta ironia, il tema dell'immigrazione.
Terza posizione per il debutto della commedia di Antonio Albanese Contromano, sull'immigrazione, mentre al quinto posto apre I, Tonya, con Margot Robbie,
Il 29 marzo è uscito nelle sale il nuovo film scritto, diretto e interpretato da Antonio Albanese, Contromano, dove si parla di immigrazione ma con un tono diverso dal solito. In occasione dell'uscita del film abbiamo intervistato il regista e la protagonista femminile Aude Legastelois.
Antonio Albanese torna dietro alla macchina da presa con una commedia dai toni agrodolci che vuole essere una sorta di movie on the road dallo stampo sociale, dove il tema dell'immigrazione viene rappresentato con uno stile del tutto nuovo.