Conspiracy è un film del 2001 diretto da Frank Pierson con Kenneth Branagh e Stanley Tucci. Durata: 96 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Ricostruzione di una delle pagine più drammatiche della storia europea, ovvero la Conferenza di Wannsee, un convegno che si tenne a Berlino nel 1942 per decidere come attuare la "Soluzione finale della questione ebraica".
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Conspiracy è: 19 Maggio 2001 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Germania e Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Berlino, Germania Haus der Wannsee-Konferenz, Am …
Attualmente Conspiracy ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Conspiracy e le nomination:
Conspiracy è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
In occasione della Giornata della Memoria 2020, Cielo trasmette il film Conspiracy - Soluzione finale per non dimenticare il dramma della Shoah.
In occasione della ricorrenza del 27 gennaio, Sky dedica un'intera settimana al ricordo delle vittime dell'Olocausto: programmazione speciale su Sky Cinema con 4 prime visioni e film da Oscar, documentari, approfondimenti, testimonianze e due storie di sport raccontate da Federico Buffa e Giorgio Porrà. Approfondimenti e speciali anche su Sky TG24 e Sky Sport.