Confidenze troppo intime è un film del 2004 diretto da Patrice Leconte con Sandrine Bonnaire e Fabrice Luchini. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Francia.
Convinta di essere entrata nello studio di uno psicoterapeuta, senza essersi resa conto di aver sbagliato porta, Anna confida i suoi segreti più intimi a William Faber, consulente finanziario. Eccitato e colpito dalle confidenze di Anna, William non ha il coraggio di rivelarle di non essere uno psicologo, e così nei giorni successivi, seguono altri appuntamenti...
Il capriccio della confessione Tema da sempre caro al cinema è quello della comunicazione tra uomo e donna, labirinto rigoglioso di difficoltà da risolvere nella gioia dello scoprirsi passo dopo passo. La distanza tra un uomo e una donna viene spesso riempita dal silenzio, mentre …
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - Confidenze troppo intime è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Dicembre 2004 (Lucky Red); la data di uscita originale è: 25 Febbraio 2004 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: francese.
Attualmente Confidenze troppo intime ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Confidenze troppo intime e le nomination:
Confidenze troppo intime è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
L'attrice americana sta lavorando ad un remale di un film di Patrice Leconte.
A Roma per presentare il suo ultimo lavoro, il maestro francese si racconta come i protagonisti di Confidenze troppo intime.
Un film riuscito a metà, che risulta piacevole soprattutto quando assume i toni della commedia e nei momenti di comicità lieve sapientemente disseminati per tutta la sua durata allo scopo di evitare lo spettro della noia.