Confessioni di una ragazza invisibile è un film del 2021 diretto da Bruno Garotti con Klara Castanho e Fernanda Concon. Durata: 91 min. Paese di produzione: Brasile.
Tetê non si sente accettata in classe né a casa. Un giorno i genitori disoccupati sono obbligati a trasferirsi dai suoi nonni nella loro abitazione di Copacabana, a Rio de Janeiro, costringendo la sedicenne a ricominciare da capo in una nuova scuola. Tetê ce la metterà tutta per evitare di cadere nuovamente vittima del bullismo, sperando di fare nuove amicizie e avere una vita sociale.
La giovane Tetê non si sente compresa: le sue passioni e i suoi interessi sembrano non attrarre nessuno. Né i suoi genitori, né i suoi compagni di classe. Tutto questo l’ha portata a isolarsi progressivamente, tanto da sentirsi persino non accettata.
Un giorno, proprio i suoi genitori – attualmente disoccupati – saranno costretti a trasferirsi a Copacabana, nell’abitazione dei nonni di Tetê, pur di cercare una possibilità di ottenere uno sbocco occupazionale. A Rio de Janeiro, la ragazza dovrà così ricominciare daccapo: nuove amicizie, nuove esperienze. Ma sarà necessario prestare molta attenzione: l’ombra del bullismo e dell’emarginazione sono due minacce molto presenti, che Tetê dovrà imparare a riconoscere ed evitare, per poter rifiorire come mai prima d’ora.
Attualmente Confessioni di una ragazza invisibile ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Confessioni di una ragazza invisibile è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10