Confessione di un commissario di polizia al procuratore della repubblica è un film del 1971 diretto da Damiano Damiani con Franco Nero e Martin Balsam. Durata: 101 min. Paese di produzione: Italia.
Giacomo Bonavia, commissario di polizia, ed il dottor Traini, sostituto procuratore della Repubblica sono in Sicilia, impegnati nella lotta contro la mafia e la criminalità organizzata. Mentre Bonavia è esasperato da anni di insuccessi e si è ormai convinto di non poter sgominare la delinquenza siciliana, Traini - che è un giovane pieno di ideali - è convinto che la legge debba essere inflessibile e non debba adattarsi alle situazioni. Ma quando Bonavia, dopo aver ucciso un potente boss mafioso, viene ucciso misteriosamente, Traini inizia a rendersi conto che i mezzi legali di cui dispone per lottare contro il crimine sono limitati...
Date di uscita e riprese - Confessione di un commissario di polizia al procuratore della repubblica è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Marzo 1971. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Confessione di un commissario di polizia al procuratore della repubblica ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Confessione di un commissario di polizia al procuratore della repubblica è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10