Confessione di un commissario di polizia al procuratore della repubblica 1971

N/D
4.0/5
La locandina di Confessione di un commissario di polizia al procuratore della repubblica

Confessione di un commissario di polizia al procuratore della repubblica è un film del 1971 diretto da Damiano Damiani con Franco Nero e Martin Balsam. Durata: 101 min. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
26 Marzo 1971 (Italia)
Genere
Azione , Drammatico , Poliziesco
Anno
1971
Regia
Damiano Damiani
Paese
Italia
Durata
101 Min

Trama del film Confessione di un commissario di polizia al procuratore della repubblica

Giacomo Bonavia, commissario di polizia, ed il dottor Traini, sostituto procuratore della Repubblica sono in Sicilia, impegnati nella lotta contro la mafia e la criminalità organizzata. Mentre Bonavia è esasperato da anni di insuccessi e si è ormai convinto di non poter sgominare la delinquenza siciliana, Traini - che è un giovane pieno di ideali - è convinto che la legge debba essere inflessibile e non debba adattarsi alle situazioni. Ma quando Bonavia, dopo aver ucciso un potente boss mafioso, viene ucciso misteriosamente, Traini inizia a rendersi conto che i mezzi legali di cui dispone per lottare contro il crimine sono limitati...

Cast di Confessione di un commissario di polizia al procuratore della repubblica

Franco Nero
Franco Nero
Traini
Martin Balsam
Martin Balsam
Capt. Bonavia
Marilù Tolo
Marilù Tolo
Serena DiPuma
Claudio Gora
Claudio Gora
Malta
Luciano Catenacci
Luciano Catenacci
Dubrozio
Giancarlo Prete
Giancarlo Prete
Rizzo
Arturo Dominici
Arturo Dominici
Canestraro
Michele Gammino
Michele Gammino
Ferdinando Lommuno
Adolfo Lastretti
Adolfo Lastretti
Lipuma
Calisto Calisti
Calisto Calisti

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Confessione di un commissario di polizia al procuratore della repubblica è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Marzo 1971. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato …

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Confessione di un commissario di polizia al procuratore della repubblica ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Confessione di un commissario di polizia al procuratore della repubblica è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10