Compliance è un film del 2012 diretto da Craig Zobel con Ann Dowd e Dreama Walker. Durata: 90 min. Paese di produzione: USA.
Becky e Sandra non sono grandi amiche. Sandra è una manager di mezza età che lavora in un fast-food; Becky è un'adolescente in difficoltà che ha bisogno di un lavoro. Un giorno in cui il ristorante è pieno di clienti arriva una chiamata di un agente di polizia che accusa Becky di aver sottratto denaro dal portafoglio di un cliente. La ragazza nega con veemenza e Sandra, sovraccaricata di responsabilità, aiuta l'agente a fermare Becky. Questa scelta la trascinerà in un incubo senza fine.
Torino 2012 - Presentato nella sezione 'Rapporto confidenziale: ossessioni & possessioni' nell'ambito della 30ma edizione del Torino Film Festival.
Specifiche tecniche - Girato in: Digitale. Proiettato in: Digitale. Colore: a colori. Lingua originale: inglese.
Attualmente Compliance ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Compliance e le nomination:
Compliance è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Dal 22 Novembre al 13 Dicembre 2013 alle ore 23.00 cinque venerdì notte con il cinema di genere.
Dopo il flop commerciale del film in cui recita, l'attrice pagherà personalmente la campagna promozionale per ottenere la nomination.
Locarno sfodera i suoi titoli più forti mostrando i muscoli dei belloni di Magic Mike e la tenera comicità di Paul Dano e Zoe Kazan in Ruby Sparks.
Tanto cinema indie in Piazza Grande, ma a catturare l'attenzione del pubblico saranno gli spogliarellisti di Magic Mike. L'ospite più atteso? La star del pallone Eric Cantona.
L'orrore bussa alla porta in estate, ma per chi non ama action, thriller e combattimenti arrivano i trailer delle commedie L'orlo argenteo delle nuvole e Why Stop Now.