Com'è umano lui! è un film del 2024 con Enzo Paci. Durata: 100 min. Paese di produzione: Italia.
Genova, seconda metà degli anni '50. Paolo Villaggio e la sua banda di amici della Genova bene, di cui fanno parte un giovanissimo Fabrizio De Andre’, il “Polio”, professore di lettere su sedia a rotelle e Piero, gemello di Paolo, compiono le loro goliardiche scorribande notturne. Ma mentre di giorno il Polio e Piero lavorano e studiano, Paolo e Fabrizio dormono tutto il giorno e a tempo perso compongono canzoni come “i Fannulloni” e “Carlo Martello”. Paolo, studente di legge fuoricorso con libretto in bianco, mette incinta Maura, la sua fidanzata e la sposa in Comune vestito in maglietta, zoccoli e pantaloncini da mare.
Ci sono personalità dello spettacolo - cinema, tv o musica che sia - che è sempre difficile andare a toccare, soprattutto se hanno letteralmente plasmato una buona fetta della nostra storia dell'intrattenimento. Come ad esempio Paolo Villaggio, genovese classe 1932, scomparso nel 2017 e per …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Enzo Paci diventa Paolo Villaggio in Com'è umano lui!, film tv di Luca Manfredi che prova a raccontare un (altro) tassello della storia della comicità italiana. In onda il 30 maggio in prima serata su Rai 1.