Come non detto è un film del 2012 diretto da Ivan Silvestrini con Josafat Vagni e Monica Guerritore. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Moviemax. Paese di produzione: Italia.
Mattia sta per trasferirsi a Madrid dal fidanzato Eduard, così da non dover rivelare alla famiglia di essere gay. Eduard, invece, è convinto che la loro unione abbia la benedizione di tutti i familiari. Quando il giorno prima di partire per la Spagna, Eduard annuncia il suo arrivo a Roma per conoscere i "suoceri", Mattia dovrà scegliere se, finalmente, vuotare il sacco con i suoi oppure confessare al compagno di essere stato un formidabile bugiardo. Quando tutto sembra essere perduto, grazie all'aiuto dei suoi amici, Stefania e Giacomo, forse Mattia troverà una soluzione in extremis.
La famiglia al tempo dell'outing Gay, omosessuale, diverso: qualunque definizione provi a usare per Mattia la sostanza del problema non cambia, visto che esprimere le sue preferenze sessuali di fronte ad una famiglia classicamente borghese rappresenta un ostacolo impossibile da superare. Sorridere, essere seri o …
Date di uscita e riprese - Come non detto è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Settembre 2012 (Moviemax). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Roma, Italia
Il Libanese trasformato - Durante la lavorazione del film Come non detto, l'attore Francesco Montanari (tra i protagonisti della serie Romanzo Criminale - La serie) camminava per strada nel suo costume di scena da drag queen, quando a un certo punto un passante urla …
Attualmente Come non detto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Come non detto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Come non detto
2013 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La commedia di Ivan Silvestrini arriva in homevideo con un'edizione DVD davvero ottima sul piano tecnico e discreta per contenuti speciali.
Al cinema arrivano anche The Bourne Legacy, oltre ai film presentati a Venezia - L'intervallo e Shark - e la gay comedy Come non detto.
Con un linguaggio diretto e un umorismo metropolitano Roberto Proia riesce a costruire una narrazione fluida dal ritmo incalzante, in cui il rispetto della realtà non cede mai il passo all'esagerazione della finzione.
Abbiamo incontrato Ivan Silvestrini e Roberto Proia, rispettivamente regista e sceneggiatore di un film che offre una visione leggera ma mai superficiale di un momento temuto e sofferto dai giovani gay, non senza risvolti tragicomici.
Una panoramica sugli ultimi trailer rilasciati in questi giorni, tra cui la gay comedy Come non detto, Thy Womb di Brillante Mendoza, Outrage Beyond di Kitano e Seven Psychopaths.