Tutti i contenuti su Come Dio comanda (2008): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Prima comico, poi attore e ora regista affermato: scopriamo insieme i migliori film di Fabio De Luigi, uno dei talenti più amati e versatili del cinema italiano.
Dagli esordi con Marrakech Express, passando per l'Oscar di Mediterraneo, la fantascienza di Nirvana e il racconto evolutivo di Io non ho paura, il regista ha toccato generi sconosciuti per il cinema italiano fino a trovare nientemeno che un supereroe ne Il ragazzo invisibile.
Non sfonda in America il film di Scott Derrickson, ma è comunque primo con oltre trenta milioni di dollari. In proporzione, con 1,7 milioni di euro Ultimatum alla Terra va meglio qui da noi. Secondo posto per Come Dio comanda.
Oltre all'ultimo film di Gabriele Salvatores, tra i pochi film in uscita il 12 dicembre figurano il remake di 'Ultimatum alla Terra' interpretato da Keanu Reeves, il dramma 'Stare fuori' di Fabiomassimo Lozzi, e 'Il giardino di limoni' di Eran Riklis.
Un'opera visivamente impeccabile eppure grezza, che tenta di superare gli evidenti limiti di sceneggiatura con le sfumature e la forza che trasuda un ben orchestrato mix di corpi, suoni, musiche ed emozioni.
Dal 4 all'10 dicembre, come ogni anno, Courmayeur si tinge di noir. Film, ospiti, incontri, anteprime e un evento speciale, uno spettacolo-jam session di un'ora ispirato alla lavorazione di Come Dio Comanda, pellicola diretta da Gabriele Salvatores in uscita nelle sale il 12 dicembre.
La coppia vincente di 'Io non ho paura' si ritrova per una nuova, potente opera che scava nel profondo dei protagonisti, rivelandone le zone d'ombra e l'amore che li lega. Insieme ai protagonisti Filippo Timi, Elio Germano e Alvaro Caleca, Salvatores e Ammaniti hanno presentato il film alla stampa.
Presentata la 18. edizione del festival valdaostano dedicato al genere noir tra cinema, serie TV e letteratura.
Al via domnai le riprese del nuovo film di Gabriele Salvatores, tratto dall'omonimo bestseller di Niccolò Ammaniti.
A Cannes il regista di 'Io non ho paura', ha annunciato che farà un altro film tratto da un romanzo di Niccolò Ammaniti, 'Come Dio comanda'.