Cobain: Montage of Heck è un film del 2015 diretto da Brett Morgen con Kurt Cobain e David Grohl. Durata: 135 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
A vent'anni dalla sua morte, Kurt Cobain, cantante e leader dei Nirvana, resta ancora un'icona per fans vecchi e nuovi. In questo documentario, l'unico autorizzato sullo storico artista, si ripercorre la sua vita e la sua carriera, attraverso filmati inediti, registrazioni, fotografie e riviste.
28 e 29 Aprile. Solo per due giorni arriva nelle sale italiane Kurt Cobain: Montage of Heck, il documentario definitivo su Kurt Cobain, iconico leader dei Nirvana, ultima vera grande rockstar di quest'epoca, morto sucida con un colpo di fucile in bocca ventuno anni fa …
Leggi la recensione completa
(4.5 stelle su 5)
Attualmente Cobain: Montage of Heck ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Cobain: Montage of Heck è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 97% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 83 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Cobain: Montage of Heck
2015 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 12 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Cobain: Montage of Heck
2015 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 12 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Da classici del passato come Dont Look Back di D.A. Pennebaker e L'ultimo valzer di Martin Scorsese, per arrivare a recenti successi quali Amy e Cobain: Montage of Heck, ripercorriamo dieci importanti documentari che hanno raccontato al cinema alcuni capitoli fondamentali nella storia del rock.
Tra le sceneggiature non originali candidature anche per i biopic Steve Jobs, firmato da Aaron Sorkin, e Trumbo.
L'evento più rock dell'anno nuovamente sul grande schermo dal 22 luglio per continuare a celebrare la figura di Cobain
Lontano dall'agiografia e dalla celebrazione del mito, il docufilm sulla vita di Kurt Cobain è un lavoro intimo e straordinario che attinge ad una quantità enorme di materiale assolutamente inedito messo a disposizione dalla famiglia.
Presentato il trailer della nuova pellicola dedicata al compianto leader dei Nirvana.