Clerks II è un film del 2006 diretto da Kevin Smith con Brian O'Halloran e Jeff Anderson. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: USA.
Dante Hicks e Randal Graves, costretti a trovarsi una nuova occupazione, si ritrovano nel fantastico mondo dei fast-food, portando con loro gli stessi atteggiamenti schietti, le oltraggiose volgarità e la sconfinata passione nel prendersi gioco dei clienti di sempre.
Il tempo che passa Diciamocela tutta. Nel corso di dodici anni di carriera, Kevin Smith non è praticamente mai riuscito ad eguagliare i risultati ottenuti con il suo film d'esordio, Clerks - commessi. Un film realizzato con due soldi, pochi mezzi, ma divenuto legittimamente un …
Date di uscita e riprese - Clerks II è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Settembre 2006 (Mikado); la data di uscita originale è: 21 Luglio 2006 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 10 Ottobre 2005 - 18 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
"Io non capisco perché non riesci ad essere contento che il tuo migliore amico ha finalmente trovato una donna che l'ama". "Tu non sei in elenco come donna per me. Potresti pure essere un maschio". "Davvero?". "Per me sei diventata …
"Lei è la tua capa. Non puoi essere amico della capa". "No, tu non puoi essere amico della tua capa. A me la mia capa piace". "Ho la sensazione che ci sia qualcosina fra voi due". "Cazzate". "Passi un casino …
Attualmente Clerks II ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Clerks II è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Un week-end di disimpegno ma anche di film particolarmente attesi: alla commedia made in Italy, ed al film con Adam Sandler si affiancano gli ultimi lavori di registi come Kevin Smith, Shyamalan e De Palma.
Kevin Smith non ha volto il suo sguardo solo al presente o al futuro, ma ha fatto tesoro del passato. Perché il tempo passa, ma il passato non lo si può cancellare.
Con Clerks II, ora nelle sale, Smith torna alle alle origini e ritrova i personaggi del suo primo successo, per una conclusione più ciclica delle vicende dell'Askewniverse.
Il regista del cult Clerks confessa che, dopo tante commedie, forse per lui è giunta l'ora di passare ad un nuovo genere: l'horror
Attesi nella giornata di oggi l'ironia corrosiva di Kevin Smith e l'angoscioso film di Greengrass sull'11 settembre 2001.