Ci rivediamo lassù 2017

N/D
5.0/5
Locandina di Ci rivediamo lassù

Ci rivediamo lassù è un film di genere Commedia, Drammatico del 2017 diretto da Albert Dupontel con Nahuel Pérez Biscayart e Albert Dupontel. Durata: 115 min. Paese di produzione: Francia.

Titolo originale
Au revoir là-haut
Data di uscita
20 Agosto 2020 (Italia, Streaming)
Genere
Commedia , Drammatico
Anno
2017
Regia
Albert Dupontel
Attori
Nahuel Pérez Biscayart, Albert Dupontel, Laurent Lafitte, Niels Arestrup, Émilie Dequenne, Mélanie Thierry, Héloïse Balster, André Marcon, Michel Vuillermoz, Kyan Khojandi, Philippe Uchan
Paese
Francia
Durata
115 Min

Trama

La trama di Ci rivediamo lassù (2017). Due sopravvissuti alle trincee, un disegnatore geniale e un modesto contabile, decidono di organizzare una truffa ai monumenti di guerra. Nella Francia degli anni Venti, la loro attività si rivelerà tanto pericolosa quanto spettacolare.

La storia è ambientata nel Novembre del 1918, durante la Grande Guerra, subito prima della conferma dell’armistizio. Edouard Pericourt e Albert Maillard sono entrambi soldati al fronte; non hanno quasi niente in comune, Albert nella sua vita da civile è un umile e insicuro impiegato che ha perso tutto, mentre Edouard è un ragazzo ricco, sfacciato ed eccentrico dalle notevoli doti artistiche. Le uniche cose che li uniscono sono la comune esperienza sul campo di battaglia e il fatto che poco prima della fine del conflitto Albert è stato salvato da morte certa da Edouard. C’è anche un’altra cosa che accomuna i due soldati ed è l’odio per il Tenente Pradelle. A causa di un suo ordine sconsiderato, un assurdo attacco finale ha rovinato entrambe le loro vite.

Finita la guerra e avuto il congedo, Edouard ed Albert si ritrovano a fare una vita da esclusi, ma i due non ci stanno a vivere così per il resto della loro vita, così grazie alle doti artistiche di Edouard, decidono di prendersi la loro rivincita inventandosi una colossale truffa ai danni del loro paese ed in particolare ai monumenti di guerra: Pradelle continua a fare fortuna sulle spalle dei morti mentre Edouard ed Albert mettono in pratica una truffa che erge il sacrilegio allo status di opera d’arte.

Cast

Nahuel Pérez Biscayart Nahuel Pérez Biscayart Edouard Péricourt
Albert Dupontel Albert Dupontel Albert Maillard
Laurent Lafitte Laurent Lafitte Henri d'Aulnay-Pradelle
Niels Arestrup Niels Arestrup Marcel Péricourt
Émilie Dequenne Émilie Dequenne Madeleine Péricourt
Mélanie Thierry Mélanie Thierry Pauline
Héloïse Balster Héloïse Balster Louise
André Marcon André Marcon Poliziotto
Michel Vuillermoz Michel Vuillermoz Joseph Merlin
Kyan Khojandi Kyan Khojandi Dupré

Vai al cast completo di Ci rivediamo lassù

Accoglienza

Attualmente Ci rivediamo lassù ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Ci rivediamo lassù è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa