Christine è un film del 2016 diretto da Antonio Campos con Rebecca Hall e Michael C. Hall. Durata: 119 min. Paese di produzione: USA.
Siamo nel 1974 e la reporter televisiva Christine Chubbuck è pronta a tutto per divenire famosa. Persino a mettere tragicamente in gioco la propria vita. Tratto dalla vera storia della giornalista statunitense che si tolse la vita in diretta.
Quali sono le motivazioni che spingono una persona a compiere il gesto estremo di togliersi la vita? Christine di Antonio Campos indaga sul tema con pudore, tanto più che il suicidio al centro del film è avvenuto sotto i riflettori sconvolgendo l'America. La Christine del …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Christine ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Christine è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
A The Donor anche la miglior sceneggiatura. L'argentino A Decent Woman è il Premio Speciale della giuria
Rebecca Hall è l'anima del film. L'attrice inglese compie un eccezionale lavoro sull'accento e sulla postura, ma è il suo approccio al complesso mondo interiore di Christine a fare davvero la differenza