Tutti i contenuti su Chicago (2002): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
La star del film di Rob Marshall ha ricordato la sorpresa con la quale accolse il premio dell'Academy.
L'attrice ha ricordato quando doveva interpretare la parte della protagonista insieme a Madonna nell'adattamento di Chicago mai realizzato.
Dal sequel di Mamma mia! e A Star is Born ai trionfi di Moulin Rouge e Chicago: ripercorriamo l'evoluzione del musical hollywoodiano nel nuovo millennio.
Ad agosto nuovi film e serie TV nel catalogo Netflix! Tra i titoli più attesi la quarta stagione di Better Call Saul, spin-off dell'acclamata Breaking Bad: scopriamo insieme le altre sorprese del mese!
L'inaspettata vittoria di Moonlight come miglior film a scapito del favoritissimo La La Land è destinata a entrare negli annali dell'Academy come l'upset forse più sorprendente di sempre: scopriamo insieme quali sono stati i precedenti colpi di scena nella storia degli Oscar capaci di sbaragliare tutti i pronostici.
Con questo articolo concludiamo la nostra serie dedicata alle scene indimenticabili della storia del musical sul grande schermo: scoprite con noi i Magnifici Dieci...
Oltre all'esecuzione dal vivo del brano candidato agli Oscar, la serata sarà l'occasione per celebrare tre importanti musical: Chicago, Dreamgirls e l'acclamato Les Miserables.
Finalmente Miramax, Dreamworks e Columbia hanno trovato un accordo e il romanzo "Memorie di una Geisha", di Arthur Golden, sembra aver trovato la strada verso la produzione. Rob Marshall dirigerà il film.
Gli Academy Awards arrivano alla 75° edizione con un'edizione in sordina influenzata dalla guerra in corso in Iraq. Tra rinunce e annunci di messaggi di protesta in diretta, la serata è in tono dimesso rispetto agli anni precedenti.
Il musical di Rob Marshall continua ad aggiudicarsi i premi più ambiti, questa volta sono i premi del sindacato degli attori.
Consegnati i premi del sindacato dei registi americani: vincitore il Rob Marshall di Chicago, premio alla carriera per Martin Scorsese.
Domenica 23 febbraio sono stati consegnati i British Academy Film and Television Awards.
Dallo straordinario musical di Broadway un'ottima riduzione cinematografica per il regista esordiente Rob Marshall.
Annunciate le nominations per la 75esima edizione degli Academy Awards. Dominano Chicago, Gangs of New York e The Hours. Escluso il nostro Pinocchio.
Annunciate le candidature ai Bafta, noti anche come Oscar inglesi: 'Gangs of New York' e 'Chicago' sono al primo posto con 12 nomination a testa.
Nessuna sorpresa tra i premiati, Chicago e The Hours trionfano nelle categorie Musical/Commedia e Dramma.
Sono state ufficializzate le nomination per i Golden Globe: otto candidature per il musical Chicago e sette per The hours con Nicole Kidman. Fuori gioco il Pinocchio di Benigni.
L'American Film Institure ha segnalato i dieci migliori film del 2002.