Cheaters è un film del 2000 diretto da John Stockwell con Jeff Daniels e Jena Malone. Durata: 108 min. Paese di produzione: USA.
Gerard Piecki è un insegnante di una scuola superiore di Chicago che decide di formare una squadra di sette studenti per competere in una gara di decathlon accademico, e la sua speranza è quella di farli arrivare ai campionati nazionali in Illinois. I ragazzi lavorano duramente in vista del concorso, ma quando uno di loro ruba una copia del test, Piecki deve prendere una decisione: dire la verità o imbrogliare ottenendo così la vittoria. Da una storia vera.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Cheaters è: 20 Maggio 2000 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Central Tech. High School, Toronto, Ontario, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,33 : 1 e 1,78 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Cheaters ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Cheaters e le nomination:
Cheaters è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10