Charley Thompson è un film del 2017 diretto da Andrew Haigh con Charlie Plummer e Steve Buscemi. Durata: 121 min. Distribuito in Italia da Teodora Film. Paese di produzione: Regno Unito.
Charley, 15 anni, è un adolescente che si imbarca in un viaggio pericoloso in cerca della zia scomparsa da tempo e di una possibile nuova casa. Il suo unico compagno di viaggio è un vecchio cavallo da corsa rubato di nome Lean on Pete.
La semioscurità delle prime ore del mattino, un appartamento piccolo e spoglio, un ragazzo che si aggira silenziosamente nella penombra. Fin dai primissimi istanti di Lean on Pete la macchina da presa si affianca al suo protagonista, lo segue passo dopo passo, ne coglie i …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Charley Thompson ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Charley Thompson e le nomination:
Charley Thompson è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 80 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Charley Thompson
2018 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 1 Minuto di contenuti su 1 Disco.
L'originale horror silenzioso con John Krasinski, un'incursione italiana tra incubi e fantasmi, un cecchino totalmente folle, la commedia con Edoardo Leo e un viaggio emozionante negli States al centro della prima parte della rubrica homevideo mensile. E poi ancora La casa sul mare, Abbraccialo per me e 2307: Winter's Dream.
Il lungometraggio, tratto dal romanzo scritto da Willy Vlautin, arriverà nei cinema americani nel mese di marzo.
Premiati anche l'eccezionale Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, il francese Jusqu'à la garde e il western aborigeno Sweet Country. Migliori attori Kamel El Basha e la grande Charlotte Rampling.
Il regista inglese di Weekend e 45 anni porta sullo schermo la trasposizione del romanzo Lean on Pete di Willy Vlautin, il crudo ritratto della vita di un quindicenne dell'Oregon e del suo legame con un cavallo, realizzando un film incredibilmente intenso e commovente, presentato in concorso alla 74° edizione del Festival di Venezia.
Quattro i film italiani in concorso, con Virzì anche il nuovo lavoro dei Manetti Bros., Hannah di Andrea Pallaoro e una famiglia di Sebastiano Riso. Tra le star confermate al Lido anche Sienna Miller, Penelope Cruz e Javier Bardem e Takeshi kitano.