C'è solo un problemino 2020

2.5/5
N/D
Locandina di C'è solo un problemino

C'è solo un problemino è un film di genere Commedia del 2020 diretto da Roberto Fiesco con Alfonso Dosal e Regina Blandón. Durata: 95 min. Paese di produzione: Messico.

Trama

La trama di C'è solo un problemino (2020). Un padre divorziato si innamora di una donna che però odia i bambini, così sua figlia di nove anni propone di farsi passare per sua sorella minore, un piano perfetto... più o meno.

Marina è una fotografa, una donna dallo spirito libero che ama viaggiare. Marina è innamorata di Fidel e gli propone di girare il mondo insieme, ma Fidel rifiuta e preferisce dedicarsi a un'attività sicura con la gestione del negozio di dischi di suo nonno, situato a Città del Messico. Anni dopo i due si ritrovano e nasce subito l'attrazione. Nel frattempo Fidel ha avuto una figlia, Ari, da un'altra relazione finita in maniera amichevole. Fidel ha messo sua figlia al primo posto nella sua vita e i due hanno un legame molto stretto.

Quando Marina e Fidel decidono di iniziare a vedersi, quet'ultimo deve vedersela con un problema: Marina non ama i bambini. Per niente. E i bambini non amano lei. Fidel dichiara di non avere figli, ma dopo poco si pente e vuole dirle la verità. Ari invece gli propone di mettere in atto una "piccola" bugia: invece di dire la verità sul fatto che è sua figlia, Fidel dirà a Marina che Ari è la sua sorellina di nove anni. Fidel accetta il piano di Ari, che si presenta a Marina come la sorellina di Fidel. La cosa è ovviamente sospetta, ma Marina decide di dare una chance ad Ari e vedere se possono andare d'accordo.

Recensione

Remake del commedia argentina del 2015 Se permetti non parlarmi di bambini (da cui è stato tratto anche il nostrano Ti presento Sofia con Fabio De Luigi), la messicana C'è solo un problemino (in originale Sin Hijos) ricalca nella sua quasi totalità la storia a cui si ispira, dalla caratterizzazione dei personaggi fino alle svolte della trama, aggiungendo solo qua e là qualche spruzzata di messicanità per giustificare un po' il cambiamento di ambientazione. Come vedremo in questa recensione di C'è solo un problemino, appena arrivato su Netflix, il film diretto da Roberto Fiesco non è nulla di particolarmente memorabile …

Leggi la recensione completa di C'è solo un problemino (2.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Le premesse sono interessanti, soprattutto il fatto che una delle protagoniste sia una donna che ha scelto di non avere figli.
  • Gli interpreti principali funzionano bene nel ruolo…

Cosa non va

  • …ma i loro personaggi potevano essere meglio caratterizzati.
  • Non si approfondiscono i temi che invece avrebbero meritato più spazio.
  • Per essere una commedia divertente non fa poi così tanto ridere.

Cast

Alfonso Dosal Alfonso Dosal Fidel
Regina Blandón Regina Blandón Marina
Francesca Mercadante Francesca Mercadante Ari
Jorge Muñiz Jorge Muñiz Bernardo
Miguel Jiménez Miguel Jiménez Temo
Michelle Rodríguez Michelle Rodríguez Sonia
Gustavo Egelhaaf Gustavo Egelhaaf Ernesto
Giovanna Zacarias Giovanna Zacarias Sara
Christian Ramos Christian Ramos Sebastián
Ela Velden Ela Velden Renata

Vai al cast completo di C'è solo un problemino

Accoglienza

Attualmente C'è solo un problemino ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

C'è solo un problemino è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli