C'è solo un problemino è un film del 2020 diretto da Roberto Fiesco con Alfonso Dosal e Regina Blandón. Durata: 95 min. Paese di produzione: Messico.
Un padre divorziato si innamora di una donna che però odia i bambini, così sua figlia di nove anni propone di farsi passare per sua sorella minore, un piano perfetto... più o meno.
Marina è una fotografa, una donna dallo spirito libero che ama viaggiare. Marina è innamorata di Fidel e gli propone di girare il mondo insieme, ma Fidel rifiuta e preferisce dedicarsi a un'attività sicura con la gestione del negozio di dischi di suo nonno, situato a Città del Messico. Anni dopo i due si ritrovano e nasce subito l'attrazione. Nel frattempo Fidel ha avuto una figlia, Ari, da un'altra relazione finita in maniera amichevole. Fidel ha messo sua figlia al primo posto nella sua vita e i due hanno un legame molto stretto.
Quando Marina e Fidel decidono di iniziare a vedersi, quet'ultimo deve vedersela con un problema: Marina non ama i bambini. Per niente. E i bambini non amano lei. Fidel dichiara di non avere figli, ma dopo poco si pente e vuole dirle la verità. Ari invece gli propone di mettere in atto una "piccola" bugia: invece di dire la verità sul fatto che è sua figlia, Fidel dirà a Marina che Ari è la sua sorellina di nove anni. Fidel accetta il piano di Ari, che si presenta a Marina come la sorellina di Fidel. La cosa è ovviamente sospetta, ma Marina decide di dare una chance ad Ari e vedere se possono andare d'accordo.
Remake del commedia argentina del 2015 Se permetti non parlarmi di bambini (da cui è stato tratto anche il nostrano Ti presento Sofia con Fabio De Luigi), la messicana C'è solo un problemino (in originale Sin Hijos) ricalca nella sua quasi totalità la storia a …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente C'è solo un problemino ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
C'è solo un problemino è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
La recensione di C'è solo un problemino, la commedia messicana disponibile su Netflix: la storia di un padre deve nascondere la figlia alla nuova fidanzata che non sopporta i bambini.