C'è di nuovo la valigia sul letto è un film del 2023 diretto da Eduardo Tartaglia con Maurizio Casagrande e Biagio Izzo. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
Il Cilento è il teatro della nuova missione impossibile di Achille il “vuttazziello intofato”, Brigida “‘a purpetta”, l'inafferabile “Antimo fuggente”, tra risate e sentimenti. Dopo 10 anni dal precedente capitolo, si imbatteranno in una emergenza nazionale che li vedrà affrontare i servizi segreti, la criminalità organizzata e una montagna di denaro.
Nell’assolato Cilento, Achille “il vuttazziello intofato”, Brigida “a purpetta” e l’inafferabile “Antimo fuggente” sono chiamati a una nuova missione impossibile.
A distanza di dieci anni dalle avventure precedentemente narrate, dovranno confrontarsi con una vera e propria emergenza nazionale che li vedrà affrontare i servizi segreti, la criminalità organizzata e, soprattutto, una quantità enorme di soldi.
"Unisci i puntini fino a 52. E posso andare avanti fino a 52? Parole facilitate, uno orizzontale: mezza dozzina, tre lettere. Doz! Questa è troppo facilitata". Biagio Izzo sta passando il tempo con un giornale di enigmistica, e gigioneggia in questo modo. Ecco, questo è …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
La recensione di C'è di nuovo la valigia sul letto: il film, al cinema dall'8 giugno, è il sequel de La valigia sul letto, commedia uscita nel 2010. C'è un po' di pochade, un po' di farsa e attori navigati da tanti anni di film comici; tra tutti, svetta Francesco Procopio.