Rompicapo a New York è un film del 2013 diretto da Cédric Klapisch con Romain Duris e Cécile De France. Durata: 118 min. Distribuito in Italia da Academy Two. Paese di produzione: Francia.
Xavier non si è ancora “sistemato” ma qualcosa l'ha fatto e quel qualcosa ha reso la sua vita ancora più complicata. I due figli e la sua passione per il mondo lo hanno portato a New York, nel caos di Chinatown, città in cui sta cercando la sua collocazione come padre, come figlio e come uomo. Separazioni, genitori gay, famiglie in affido, immigrazione, lavoro nero, globalizzazione: la vita americana di Xavier è un rompicapo in una New York contemporanea nevrotica e disordinata proprio come il racconto che sta scrivendo...
A chi chiedere aiuto quando la vita si complica in modo notevole? Naturalmente ai filosofi tedeschi. Almeno questo è ciò che fa Xavier in preda all'ansia e alle preoccupazioni. Ossia accogliere fisicamente nella propria casa un teorico del pensiero a turno, purché di origine germanica, …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Casse-tête chinois è: 04 Dicembre 2013 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Cina, Francia e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Parigi, Francia 8th Street/St. …
Attualmente Rompicapo a New York ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Rompicapo a New York e le nomination:
Rompicapo a New York è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 79% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Rompicapo a New York
2014 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 57 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Documentari, film d'animazione, commedie con un tocco francese, un po' di horror e altro ancora. Ecco le uscite di questa settimana.
Tra film in uscita e novità televisive, ecco cosa ci aspetta dal 9 al 15 giugno. Tanti film in uscita, ma nessun blockbuster di quelli che fanno fremere le platee. Tra documentari, cartoon e un po' di horror, spicca l'ultimo film di Ari Fohlman. In TV tornano le Pretty Little Liars con la quinta stagione e debutta 'Murder in the First'.
Il film difetta di una certa dilatazione temporale della vicenda nella parte centrale ma, ancora una volta come accaduto con L'appartamento spagnolo e Bambole russe, mette a fuoco i movimenti di una generazione senza cadere nel facile stereotipo.
Otto anni dopo Bambole russe Romain Duris, Audrey Tautou, Cecile De France e Kelly Reilly tornano a raccontare una generazione in perenne movimento.
Corsi di sopravvivenza nella giungla e lotte per sfuggire alla strada. Dramma, azione e commedia nei nuovi trailer disponibili in rete.