Case 39 è un film del 2009 diretto da Christian Alvart con Renée Zellweger e Jodelle Ferland. Durata: 109 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA, Canada.
Un'assistente sociale lotta per salvare una ragazzina di dieci anni dai genitori che la molestano, ma scopre presto che la situazione è molto più pericolosa di quanto si sarebbe aspettata.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Case 39 è: 01 Ottobre 2010 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Riverview Hospital, Coquitlam, British Columbia, …
Attualmente Case 39 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Case 39 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 21% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 25 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Case 39
2010 - Paramount Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Case 39
2010 - Paramount Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nelle sale americane, oltre al film di Fincher e al remake di Lasciami entrare, arrivano Case 39 e Hatchet 2. In Francia invece tocca al dramma A Screaming Man e l'horror La meute, mentre in Giappone e Cina è un weekend da 'Assassins', con Takashi Miike e John Woo.
In esclusiva per Movieplayer.it, ecco le prime immagini del thriller interpretato dalla bionda Renée Zellweger e dalla prodigiosa Jodelle Ferland, già interprete di Tideland.