Casa de mi padre è un film del 2012 diretto da Matt Piedmont con Will Ferrell e Diego Luna. Durata: 84 min. Paese di produzione: USA.
Armando Alvarez ha lavorato e vissuto per tutta la vita nel ranch del padre in Messico. Quando il ranch incontra difficoltà economiche Raul, fratello minore di Armando, torna a casa con la fidanzata Sonia. Il giovane uomo sembra aver avuto grande successo negli affari ed è intenzionato ad aiutare la famiglia a uscire dall'impasse economico, ma Armando si innamora di Sonia e scopre che gli affari del fratello sono tutt'altro che leciti. La famiglia Alvarez si ritrova così nel bel mezzo di una guerra col potente Onza, signore della droga locale.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Casa de mi padre è: 16 Marzo 2012 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Simi Valley, California, USA Vasquez …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: spagnolo e inglese.
Attualmente Casa de mi padre ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Casa de mi padre è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 42% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 52 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Negli States debuttano anche 'Jeff Who Lives at Home' e 'Detachment', mentre in Germania i protagonisti di 'Kebab for Breakfast' approdano sul grande schermo.
La star di Casa de mi padre svela un video musicale in cui canta in spagnolo una delle hit della sua soap western latina.
Wes Anderson e il suo team, Adrien Brody e Ethan Hawke i protagonisti dei nuovi trailer in arrivo sul web.
La magia di The Hobbit: An Unexpected Journey, l'inquientante cupezza de Il cavaliere oscuro - Il ritorno, la fantascienza oscura di Prometheus, la ferocia di Wrath of the Titans, i sorrisi e gli auguri di Capodanno a New York. Anche questo è Natale.
Dal profondo sud degli Stati Uniti degli anni '50 alle innevate foreste norvegesi, passando per le scanzonate periferie di 30 Minutes or Less. Ecco i nuovi trailer che ci attendono su Movieplayer.it.