Caruso Pascoski di padre polacco è un film del 1988 diretto da Francesco Nuti con Francesco Nuti e Clarissa Burt. Durata: 102 min. Paese di produzione: Italia.
Caruso, giovane psicanalista di Firenze, comincia ad essere instabile dopo che la moglie lo ha lasciato. La donna si è infatti legata ad un suo paziente, omosessuale latente, e Caruso, per separarli, cerca di convincere il compagno della propria ex-moglie a vivere con serenità la sua diversità. Le cose si complicano quando il paziente rivolge le sue attenzioni allo stesso Caruso.
Date di uscita e riprese - Caruso Pascoski di padre polacco è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Dicembre 1988. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Firenze, Italia
Attualmente Caruso Pascoski di padre polacco ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Caruso Pascoski di padre polacco è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Caruso Pascoski di padre polacco
2009 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Caruso Pascoski di padre polacco
2021 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Cofanetto Nuti
2009 - CG Entertainment
Contiene 4 Ore e 59 Minuti di contenuti su 3 Dischi, tra cui Stregati e Willy signori e vengo da lontano.
Il programma del festival, dal 3 al 7 ottobre al Cinema Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno, presenta 19 film, tra lungometraggi e corti, un omaggio a Francesco Nuti e la sezione dedicata ai più piccoli, Valdarno Kids.
Quando era salito alla ribalta, insieme a Verdone, Troisi e Benigni, Francesco Nuti era stato definito uno dei "malincomici", per come univano la malinconia alla comicità; di tutti, Nuti era forse il più malinconico. È stato il comico dalle gag più surreali, il protagonista di commedie sentimentali incantate, il mattatore dei blockbuster.
Firenze rende omaggio a Francesco Nuti e Caruso Paskoski: in occasione dei 30 anni del film, evento e proiezione in Piazza del Carmine alle 21.00.