Carter è un film del 2022 diretto da Byeong-gil Jeong con Joo Won e Lee Sung-jae. Durata: 132 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
A due mesi dall'inizio di una pandemia mortale che ha avuto origine nella zona demilitarizzata e che ha devastato Stati Uniti e Corea del Nord, "Carter" si risveglia senza alcuna memoria del passato. Nella sua testa c'è un misterioso dispositivo e in bocca ha un ordigno letale. Una strana voce che sente solo lui gli dice cosa fare. La bomba può scoppiare da un momento all'altro, a meno che non riesca a salvare la bambina che è l'unico antidoto al virus, ma per riuscirci dovrà vedersela con la CIA e con i golpisti nordcoreani.
Carter si risveglia a due mesi di distanza dall’esplosione di una pandemia proveniente dalla zona demilitarizzata attorno il 38° parallelo, che ha già devastato la penisola coreana e gli Stati Uniti d’America.
L’uomo non ha più ricordi del proprio passato, ma sa di avere a che fare con un ordigno letale che deve evitare di mettere in azione. Una voce, inoltre, gli ordina di evitare di essere ucciso.
Così, inaspettatamente, Carter si ritroverà coinvolto in una misteriosa operazione di intelligence internazionale, braccato sia dalla CIA quanto dalla Corea del Nord. Per lui avrà inizio una corsa contro il tempo il cui esito è tutto da scoprire.
Mentre si prepara al suo grande debutto hollywoodiano con Afterburn, trasposizione cinematografica dell'omonimo fumetto con protagonista Gerard Butler, Jung Byung-gil sbarca su Netflix con un nuovo e stupefacente action movie, di cui vi parliamo nella nostra recensione di Carter. A cinque anni dall'ottimo The Villaines, …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Carter ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Carter è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 32% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10
La recensione di Carter, la nuova follia ipercinetica di Jung Byung-gil, che dopo The Villainess confeziona un altro grandissimo titolo di genere. Su Netflix dal 5 Agosto 2022.
Carter, il nuovo action thriller coreano post pandemico, sbarca su Netflix a partire da oggi 5 agosto 2022 per tutti gli utenti abbonati al servizio.