Carnera - The Walking Mountain è un film del 2007 diretto da Renzo Martinelli con Anna Valle e Andrea Iaia. Durata: 123 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
Vita, amori e soprattutto pugni - dati e presi - di una leggenda del pugilato. Primo Carnera, la 'montagna che cammina' come fu definito il boxeur all'epoca, non è stato solo un grande combattente del ring ma un idolo, inteso anche come mezzo di riscatto, per tanta Italia emigrata negli Stati Uniti. Il film fa rivivere l'epopea del Campione mettendone a fuoco la lunga tranche americana degli anni Trenta con l'apoteosi del titolo mondiale prima dell'inevitabile declino.
Date di uscita e riprese - Carnera - The Walking Mountain è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Maggio 2008 (Medusa). Le riprese del film si sono svolte in Romania. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bucharest, …
Attualmente Carnera - The Walking Mountain ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Carnera - The Walking Mountain è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Carnera - The Walking Mountain
2008 - Medusa
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Sarà un week-end di avventure con 'Caccia spietata' ma anche di incontri d'amore, uno dei quali durante una 'Notte brava a Las Vegas'. Ma tra le uscite del 9 maggio, c'è spazio per i misteri di 'Cargo 200' e 'Slipstream' e le biopic su Carnera e Gengis Khan.
Il regista milanese famoso per i suoi film 'scomodi' e la sua vena polemica, ci racconta non senza veemenza il suo nuovo film, un omaggio alla vita e alle gesta sportive di un grande italiano ma anche il grido di ribellione contro l'assistenzialismo imperante nel sistema cinematografico italiano.