Carancho è un film del 2010 diretto da Pablo Trapero con Ricardo Darín e Martina Gusman. Durata: 107 min. Paese di produzione: Francia, Argentina.
Un avvocato che frequenta gli ospedali alla ricerca di potenziali clienti, si innamora di una dottoressa e si ritrova nei guai nel momento in cui un finto incidente che aveva organizzato per defraudare l'assicurazione causa l'accidentale morte del suo assistito.
Moderno avvoltoio Il Carancho del titolo è un avvoltoio, non l'uccello che si ciba delle carcasse degli altri animali già morti, ma il termine dispregiativo con cui si definiscono quegli avvocati che inseguono le ambulanze e frequentano ospedali e pronto soccorsi alla ricerca di potenziali …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Carancho è: 06 Maggio 2010 (Argentina). Le riprese del film si sono svolte in Argentina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Buenos Aires, Federal District, Argentina
Cannes 2010 - Presentato nella sezione Un certain regard alla 63. edizione del Festival di Cannes.
Attualmente Carancho ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Carancho è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Brividi e orrori con i trailer di The Resident e Priest. Si ride con le prime immagini della commedia Femmine contro maschi.
Dopo Il segreto dei suoi occhi, un altro thriller argentino avrà il suo remake nade in Usa.
Scritto quasi fosse come un noir classico americano anni '50, in realtà Carancho è diretto con stile moderno e vivace e conferma la bravura del regista, Pablo Trapero e dei due interpreti, Martina Gusman e Ricardo Darin.
Tra le altre pellicole della giornata il thriller drammatico Carancho e il divertente Tamara Drewe di Frears. Assente Jean-Luc Goddard per la premiere del suo Film Socialisme.