Capri - Revolution è un film del 2018 diretto da Mario Martone con Marianna Fontana e Reinout Scholten van Aschat. Durata: 122 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia, Francia.
Siamo nel 1914 e il nostro paese sta per entrare nella Prima Guerra Mondiale. Una comune di nordeuropei ha trovato sull'isola di Capri il proprio luogo ideale. L'incontro tra Lucia, una giovane capraia, la comune guidata da Seybue e il medico del paese animerà i giorni di un'isola unica al mondo...
Isola che non c'è agli inizi del Novecento. Capri compare e scompare all'occorrenza, esiste solo a tratti. Affascina chi ci arriva da lontano e imprigiona chi ci ha sempre vissuto. Capri-Revolution, il nuovo film di Mario Martone in concorso a Venezia 2018, parte da un …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Capri - Revolution ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Capri - Revolution e le nomination:
Capri - Revolution è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Capri - Revolution
2019 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 2 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Capri - Revolution
2019 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 2 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Capri - Revolution di Mario Martone ha al centro la vera storia di una comunità di esuli russi che nei primi del Novecento arrivò a Capri e visse in modo molto alternativo.
Stasera su Rai3, alle 21:20, va in onda Capri - Revolution, il film diretto da Mario Martone, presentato in concorso a Venezia nel 2018.
Mercoledì 6 marzo alle ore 20,30 il Teatro Palladium ospita per la rassegna Incontri col cinema la visione di Capri - Revolution.
Le candidature dei David di Donatello 2019 vedono in testa Dogman di Matteo Garrone a quota 15 nomination, seguono Capri - Revolution di Mario Martone e Chiamami col tuo nome.
Intervista a Marianna Fontana e Antonio Folletto, protagonisti di Capri - Revolution di Mario Martone, storia di una capraia affascinata da un pittore.