Cappello a cilindro è un film del 1935 diretto da Mark Sandrich con Fred Astaire e Ginger Rogers. Uscita al cinema: 22 Aprile 1936. Durata: 101 min. Paese di produzione: USA.
Una ragazza è corteggiata da un famoso ballerino ma sebbene sia attratta da lui, lo respinge credendolo sposato con una sua amica. Anzi, per rafforzare il rifiuto, si sposa a sua volta con un altro.
Date di uscita e riprese - Cappello a cilindro è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Aprile 1936; la data di uscita originale è: 06 Settembre 1935 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Aprile 1935 - 05 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e italiano.
Attualmente Cappello a cilindro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Cappello a cilindro e le nomination:
Cappello a cilindro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 93 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
Ecco a voi la seconda parte della nostra selezione dedicata ai momenti topici e alle sequenze memorabili della storia del musical cinematografico.
Arriva 'Batman Begins' su Sky Cinema, unica grande novità della settimana Sky, mentre RaiTre risponde con 'Lost in Translation' ed 'Elephant'.