Capitalism: A Love Story è un film del 2009 diretto da Michael Moore con Michael Moore. Durata: 120 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: USA.
Documentario che esplora le cause della crisi economica globale offrendo uno sguardo privilegiato sulla situazione delle corporation e del legame con la politica, legame che è culminato "nella più grande rapina nella storia del paese", il massiccio trasferimento del denaro dei contribuenti nelle istituzioni finanziarie private.
Wall Street, I Love You Ci piacerebbe definirla la prima romantic comedy di Michael Moore, ma la verità è che, nonostante il provocatorio titolo, di amore in Capitalism: A Love Story davvero non c'è traccia, ma piuttosto rabbia, disperazione e un tocco di spirito sovversivo. …
Date di uscita e riprese - Capitalism: A Love Story è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Ottobre 2009 (Mikado); la data di uscita originale è: 02 Ottobre 2009 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle …
Specifiche tecniche - Girato in: Digitale. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese, russo e spagnolo.
Mi rifiuto di vivere in un Paese del genere. E non me ne vado!
Attualmente Capitalism: A Love Story ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Capitalism: A Love Story e le nomination:
Capitalism: A Love Story è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Capitalism: A Love Story
2010 - Dolmen Home Video
Contiene 1 Disco.
Al di là dei valori tecnici, di scarso interesse in un documentario, il DVD di Capitalism: A Love Story è un'ottima occasione per approfondire il tema del film di Moore, attraverso un comparto extra talmente ricco da meritare una specifica attenzione
Fine settimana ricco di titoli particolarmente attesi, tra cui 'Nel paese delle creature selvagge', 'Amore 14', gli ultimi lavori di Michael Moore e Michael Haneke e il controverso 'This is It', ultimo saluto di Michael Jackson al suo pubblico. Chi è a Roma inoltre, può festeggiare Halloween in compagnia di George A. Romero.
Capitalism: A Love Story espande su quasi mille schermi ma l'uscita più cospicua è il comedic horror Zombieland, affiancato dalla commedia The Invention of Lying. In limited debutta il nuovo film dei Coen, A Serious Man.
Un Moore esplosivo che come sempre sa alternare bene le scene drammatiche a quelle che sono autentiche perle di comicità; sa riportare in auge situazioni paradossali ma spesso ignote ai più e soprattutto sa realizzare una pellicola che è un perfetto prodotto cinematografico a tutto tondo.
Da John Lasseter a Michael Moore, dal volto fantastico e tecnologico a quello politico e satirico del cinema americano contemporaneo, la giornata di oggi riserva inoltre la visione del bel White Material di Claire Denis e la sorpresa horror La Horde.