Camminando sull'acqua è un film del 2004 diretto da Eytan Fox con Lior Ashkenazi e Knut Berger. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da Teodora Film. Paese di produzione: Israele.
Eyal lavora come agente speciale per il Mossad, e viene incaricato di scovare l'ex ufficiale nazista Alfred Himmelmann. Eyal, è certo che Himmelmann sia morto, ma avrà modo di conoscere suo nipote Axel, omosessuale, e di mettere in discussione la sua omofobia...
Date di uscita e riprese - Camminando sull'acqua è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Novembre 2004 (Teodora Film). Le riprese del film si sono svolte in Germania, Israele e Turchia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese, tedesco, ebraico, italiano, turco e arabo.
Attualmente Camminando sull'acqua ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Camminando sull'acqua e le nomination:
Camminando sull'acqua è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 73% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Il regista Eytan Fox, special guest del 12° Florence Queer Festival con una retrospettiva dei suoi lavori e l'ultimo, Cupcakes.