Cambio di indirizzo è un film del 2006 diretto da Emmanuel Mouret con Emmanuel Mouret e Frédérique Bel. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da Lady Film. Paese di produzione: Francia.
Trasferitosi da poco a Parigi, David, un musicista timido e maldestro, si innamora follemente di una delle sue alunne, Julia. Pur non sapendo da dove iniziare, David prova in ogni modo a sedurla. Ha l'appoggio di Anne, la sua coinquilina, che non smette mai di incoraggiarlo, consigliarlo e che sarà pronta a consolare la sua delusione...
Il triangolo no! "Il triangolo no, non l'avevo considerato...". Chiunque si cimenterà con l'opera terza di Emmanuel Mouret, Cambio di indirizzo, non potrà almeno per un momento sentirsi risuonare questo vecchio adagio nelle orecchie. Quella che la distribuzione italiana ha definito come "una fantasia amorosa …
Date di uscita e riprese - Cambio di indirizzo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Dicembre 2006 (Lady Film); la data di uscita originale è: 21 Giugno 2006 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle …
"Si sogna di essere innamorati, ma ogni volta ci si dimentica che si soffre". "Sì, non ci si sente mai così soli come quando si è innamorati".
Un nome è come un gioiello, a qualcuno sta bene e a qualcun altro no
Attualmente Cambio di indirizzo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Cambio di indirizzo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Poche uscite anticipate in attesa dei blockbusters natalizi, tra cui il prequel di 'Non aprite quella porta' e 'Boog e Elliot'.
L'opera terza di Emmanuel Mouret è, per sua stessa ammissione, una "fantasia amorosa", in cui il tema del triangolo donna-uomo-donna viene affrontato nel modo lieve e fresco della classica commedia 'per una sera in tranquillità' e poco più.
Incontriamo il regista di Cambio d'indirizzo, in uscita il 6 dicembre nelle sale italiane.