Calda emozione è un film del 1990 diretto da Luis Mandoki con Susan Sarandon e James Spader. Durata: 103 min. Paese di produzione: USA.
Soddisfatto del lavoro, della casa e dei suoi soldi, il ventisettenne Max Baron crolla alla morte della moglie. Comincia ad andare alla deriva trascinandosi da un bar all'altro. In uno di questi conosce la quarantenne Nora Baker, anche lei in grave crisi dopo la perdita del figlio. Tra i due esplode la passione che poi si trasforma in amore quando i due superano le rispettive diffidenze caratteriali e sociali..
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Calda emozione è: 19 Ottobre 1990 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 25 Ottobre 1989 - 23 Dicembre 1989 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente Calda emozione ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Calda emozione e le nomination:
Calda emozione è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Calda emozione
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.