Cabaret è un film del 1972 diretto da Bob Fosse con Liza Minnelli e Michael York. Durata: 124 min. Paese di produzione: USA.
Nelle Berlino degli anni Trenta, durante la scalata al potere dei nazisti, l'americana Sally Bowles, cantante di night, s'innamora del giovane inglese Brian.
Date di uscita e riprese - Cabaret è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Ottobre 1972; la data di uscita originale è: 13 Febbraio 1972 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Febbraio 1971 - 01 Luglio 1971 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Stereo a 4 tracce e Dolby Digital (edizione DVD). Lingua originale: inglese, tedesco, ebraico e francese.
Attualmente Cabaret ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Cabaret e le nomination:
Cabaret è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 80 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
Nel 1972 Bob Fosse rivoluzionava il musical cinematografico con Cabaret, il capolavoro da Oscar con Liza Minnelli e Michael York, ambientato durante l'ascesa del nazismo.
L'attrice vestirà i panni di Sally Bowles dai primi di novembre affrontando così per la prima volta il pubblico di Broadway.
Su Sky Cinema 1 domenica 18 maggio arriva la commedia francese su una scatenata quarantenne e il suo amour fou per un ragazzo più giovane (20 anni di meno, appunto); lunedì 19 tocca a I Croods, simpatica famiglia preistorica. 21 e 22 maggio, doppio colpo Stoker e Gli amanti passeggeri.
Con questo articolo concludiamo la nostra serie dedicata alle scene indimenticabili della storia del musical sul grande schermo: scoprite con noi i Magnifici Dieci...
L'eclettica attrice texana sembra intenzionata ad affrontare il ruolo che fu di Liza Minnelli in un eventuale remake di 'Cabaret'