Bundy 2008

N/D
3.8/5
La locandina di Bundy

Bundy è un film di genere Drammatico, Horror, Poliziesco, Thriller del 2008 diretto da Michael Feifer con Corin Nemec e Jen Nikolaisen. Durata: 92 min. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Bundy (2008). Ted Bundy è un giovane intraprendente. Laureato in psicologia, si impegna in politica e nello studio della legge. Il suo charme, il suo aspetto innocente e la sua intelligenza gli permettono di manipolare giovani donne fino a convincerle a salire sul suo furgone. Una volta a bordo, l'unica destinazione è la morte. Su una strada intrisa di sangue, Bundy diventa il terrore di tutti i dormitori femminili. La polizia è sulle sue tracce, ma cambiando identità e spostandosi in Florida il giovane riesce a sfuggire. Quando viene finalmente catturato, Bundy decide di difendersi da solo di fronte ai giudici...

Cast

Corin Nemec Corin Nemec Ted Bundy
Jen Nikolaisen Jen Nikolaisen Stephanie
David DeLuise David DeLuise Detective Jennings
Shannon Pierce Wilkins Shannon Pierce Wilkins Eleanor Bundy
Fay Baldwin Fay Baldwin Elizabeth
Daniel Bonjour Daniel Bonjour Cameriere
Kristen Clement Kristen Clement Cheryl Thomas
Molly Fix Molly Fix Lynda Ann Healy
Michael Healey Michael Healey Politico
Kane Hodder Kane Hodder Direttore del carcere

Vai al cast completo di Bundy

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Bundy e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Bundy è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Luglio 2010.

Ted Bundy: la storia di un serial killer sullo schermo - Una figura a suo modo iconica e spaventosa come quella di Ted Bundy (1946-1989) è entrata nell'immaginario collettivo americano, e ha ispirato diversi film e miniserie televisive sulla sua storia. Tra i tanti adattamenti della storia del serial killer, ricordiamo la miniserie The Deliberate Stranger del 1986 con Mark Harmon e The Stranger Beside Me del 2003 con Billy Campbell, quindi i film Ted Bundy del 2002 con Michael Reilly Burke, poi Bundy, del 2008 con Corin Nemec.

Uomo affascinante e descritto come una persona affabile e gentile, persino dolce, Ted Bundy iniziò ad uccidere nel 1974 e proseguì fino alla fine degli anni Settanta, quasi sempre con lo stesso modus operandi - adescava le sue vittime, prevalentemente studentesse, fingendo di avere un braccio ingessato e chiedeva loro di aiutarlo a caricare delle cose nella sua auto, un maggiolino Wolkswagen. (Lo stesso modus operandi è stato poi ripreso per una celebre scena de Il silenzio degli Innocenti)
Bundy è stato condannato a morte, e per ben due volte è riuscito ad evitare la pena capitale, fino al 1989, quando è stato giustiziato sulla sedia elettrica.

Accoglienza

Attualmente Bundy ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Bundy è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 16% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.8 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Bundy: A Legacy of Evil
2010 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video