Bullet Ballet 1998

N/D
4.0/5
La locandina di Bullet Ballet

Bullet Ballet è un film di genere Drammatico del 1998 diretto da Shinya Tsukamoto con Shinya Tsukamoto e Kirina Mano. Durata: 87 min. Paese di produzione: Giappone.

Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
1998
Regia
Shinya Tsukamoto
Attori
Shinya Tsukamoto, Kirina Mano, Takahiro Murase
Paese
Giappone
Durata
87 Min

Trama

La trama di Bullet Ballet (1998). Parlando al cellulare con la fidanzata, Goda la avvisa che dopo l'ultimo bicchiere tornerà a casa; al suo ritorno però trova ad attenderlo la polizia che gli comunica il suicidio della donna. Da quel momento gesti e spostamenti dell'uomo saranno governati unicamente dall'oggetto della sua ossessione, una Chief Special, la pistola con cui la sua fidanzata si è tolta la vita, trascinandolo nella realtà degradata e violenta dei vicoli nascosti della sua città.

Cast

Shinya Tsukamoto Shinya Tsukamoto Goda
Kirina Mano Kirina Mano Chisato
Takahiro Murase Takahiro Murase Goto

Vai al cast completo di Bullet Ballet

Accoglienza

Attualmente Bullet Ballet ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Bullet Ballet è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 74% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Tsukamoto, tra cyberpunk e purificazione

    Tsukamoto, tra cyberpunk e purificazione

    Meno devoto al cyber-punk di quanto non lo fosse agli inizi della carriera, Tsukamoto conserva comunque dei retaggi di quella matrice che fa di lui uno dei più interessanti registi contemporanei.