Bugsy è un film del 1991 diretto da Barry Levinson con Warren Beatty e Annette Bening. Durata: 134 min. Paese di produzione: USA.
La storia del gangster Ben 'Bugsy' Siegel, raffinato donnaiolo e spietato assassino, e di come "creò" la città di Las Vegas.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Bugsy è: 20 Dicembre 1991 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 21 Gennaio 1991 - 31 Maggio 1991 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1 e 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: inglese.
Attualmente Bugsy ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Bugsy e le nomination:
Bugsy è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 84% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 80 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Bugsy - Extended Cut
2006 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 23 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Alcune recenti accuse hanno riportato il regista e sceneggiatore candidato all'Oscar James Toback sotto ai riflettori, definendolo "un predatore sessuale seriale".
Dai primi ruoli da dark lady alle sue recenti e acclamate interpretazioni nel cinema indipendente, passando per il fenomeno American Beauty: in occasione del sessantesimo compleanno di Annette Bening ripercorriamo la strepitosa carriera dell'attrice con una classifica delle sue migliori prove sullo schermo.
Al contempo divo e cineasta, sex symbol e autore impegnato, Warren Beatty è una delle personalità più poliedriche del cinema americano nonché uno dei volti simbolo della New Hollywood e non solo: e in occasione dei suoi ottant'anni, celebriamo la carriera dell'attore e regista ripercorrendo cinque fra i suoi ruoli più memorabili.
Il compositore sarà premiato in occasione della 79esima edizione degli Academy Awards.