Buffalo Bill e gli Indiani è un film del 1976 diretto da Robert Altman con Paul Newman e Joel Grey. Durata: 105 min. Paese di produzione: USA.
William F. Cody, in arte Buffalo Bill, gira per l'America con il suo circo, alla ricerca di nuove e più interessanti attrazioni. Proprio per questo ingaggia il vecchio capo sioux Toro Seduto, con l'intenzione di rievocare la battaglia di Little Big Horn e ridicolizzare il mito del condottiero pellerossa. Ma, nonostante la vittoria, sarà proprio lui a ricavarne una dura lezione di vita.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Buffalo Bill e gli Indiani è: 24 Giugno 1976 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Morley, Alberta, Canada Stoney …
Attualmente Buffalo Bill e gli Indiani ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Buffalo Bill e gli Indiani e le nomination:
Buffalo Bill e gli Indiani è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 65% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10