Bubble è un film del 2022 diretto da Tetsuro Araki con Tasuku Hatanaka e Alice Hirose. Durata: 100 min. Paese di produzione: Giappone.
Sul mondo sono piovute bolle che hanno infranto le leggi di gravità. Tagliata fuori dal mondo esterno, Tokyo è diventata un parco giochi per un gruppo di giovani che hanno perso la famiglia.
Una pioggia di bolle si sta abbattendo su Tokyo, infrangendo tutte le leggi della fisica, che in teoria spiegano come le stesse dovrebbero avere una spinta verso l’alto anziché verso il suolo.
In città vagano diversi gruppi di ragazzi che, soli e senza famiglia, si sfidano nel parkour tra gli edifici. Tra di loro vi è Hibiki, talentuoso e spericolato, che un giorno, a causa di una mossa avventata, cade da uno dei tetti e finisce in mare, lì dove la forza di gravità è ancora garantita.
Salvato da Uta, una ragazza dotata di misteriosi poteri, Hibiki comprenderà di avere con lei qualcosa in comune: entrambi percepiscono un suono non udibile a nessun altro. Forse il loro incontro può rappresentare una soluzione per la situazione straordinaria che sta interessando l’intero Giappone…
Non è semplice scrivere questa recensione di Bubble perché il film animato, presentato prima alla Berlinale 2022 ed ora distribuito da Netflix dal 28 aprile 2022, risulta di sicuro una produzione di valore che però non riesce forse sempre a convincere lo spettatore. La pellicola …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Bubble ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bubble è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
La nostra recensione di Bubble, film d'animazione disponibile su Netflix dal 28 aprile 2022, che riscrive in chiave post-apocalittica La Sirenetta, la celebre fiaba di Hans Christian Andersen.
Netflix ha condiviso il teaser trailer del nuovo film animato Bubble, diretto da Tetsuro Araki, già realizzatore di Death Note.